Condizioni di vendita

Responsabilità
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Ci riserviamo, pertanto, la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito, poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, non garantiamo la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al nostro commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto derivante dalla fabbricazione.Qualora il prodotto fosse danneggiato da spedizioe e/o consegna, la Gioielleria Valle provvederà a ritirare il prodotto danneggiato (accompagnato dalla confezione, documentazione e quant’altro inserito al momento dell’imballo dal produttore). Qualora il difetto fosse riscontrato la Gioielleria Valle provvederà a riparare o sostituire il prodotto senza costi aggiuntivi per il cliente.
I prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA del 21% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Per gli acquisti effettuati da soggetti residenti nel territorio italiano e in quello della Comunità Europea, l’IVA applicata è il 22%

RESTITUZIONE – DIRITTO DI RECESSO – RIMBORSO
Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Ogni acquisto usufruisce infatti per legge del diritto di recesso.
L’eventuale richiesta di rimborso deve essere inviata via mail o fax senza
nessuna spiegazione dovuta.
Nella comunicazione scritta il cliente dovrà manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso e dovrà specificare l’oggetto, la data di acquisto e il numero della fattura.
Il cliente sarà poi contattato direttamente dalla Gioielleria Valle, che comunicherà un Codice di Ritiro insieme a tutte le istruzioni e chiarimenti del caso. Il cliente, a sue spese, dovrà inviare il pacco al negozio.
Sarà rimborsato il prezzo pagato dal cliente per il prodotto. Il rimborso avverrà appena l’oggetto verrà restituito integro al negozio insieme all’imballo originale e al suo ontenuto.
Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile tramite bonifico bancario oppure tramite un Assegno circolare non trasferibile.
Una ulteriore possibilità è quella di utilizzare un buono da spendere per l’acquisto di un altro prodotto del negozio online Gioielleria Valle.